Naso: parecchio new make (e ci mancherebbe), un leggero sentore vanigliato (probabilmente dal marsala) si mischia ad una nota costiera abbastanza salina, quasi minerale. Profumo di fiori, rose in particolare. Cresce ed anche parecchio con il passare del tempo perdendo quasi completamente le note di new make.
Gusto: colpisce parecchio, sembra quasi torbato benché non lo sia, poi ancora sentori di marmellata d’arancia e qualche frutto rosso, gusto di new make leggermente salato che svanisce con il tempo. Tendenzialmente dolce e giovane ma ha parecchio da dire: vaniglia, caramello, banana acerba, impasto per dolci, crema pasticcera.
Finale: salino e minerale, abbastanza intenso e mediamente lungo. Legno, sale, zafferano sulla lunga distanza.
Commento: sicuramente c’è ancora da lavorare ma i presupposti sono molto buoni, tanto che già questo prodotto potrebbe rivalere con altri whisky già conclamati come tali. Avanti così ed un grande in bocca al lupo ai ragazzi di Puni! Vediamo cosa ne pensano WhiskyFacile e Il Bevitore Raffinato!
Valutazione: 81
[…] grazie del sample; ci vediamo a Milano! Più o meno in contemporanea, dovrebbero uscire le note di whiskysucks e del Bevitore Raffinato, e da Davide abbiamo già raccolto private impressioni positive; […]
[…] colpevole ritardo rispetto a miei esimi colleghi 1, 2, 3, 4, e 5, ma con il vantaggio dell’entrata in scena alla Wanda Osiris, vengo ora a fare il […]